ABOUT REATO DI SPACCIO

About reato di spaccio

About reato di spaccio

Blog Article



Avvocati penalisti rapina furto truffa frode evasione fiscale appropriazione indebita stupro reati tributari

73 D.P.R. 309/1990 che vede una pena che oscilla da tre a dieci anni di reclusione, in luogo della fattispecie attenuata, inizialmente ipotizzata dall’Ufficio di Procura che vedeva una pena oscillante tra sei mesi e quattro anni di reclusione.

Non sottovalutare l'importanza di una consulenza legale iniziale per comprendere appieno la tua posizione giuridica e tutelare i tuoi diritti.

sospensione del permesso di soggiorno for every motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

Queste sostanze possono essere droghe leggere, appear la marijuana, o droghe pesanti, occur la cocaina o l'eroina. Il reato di spaccio può avvenire sia a fini di lucro che per uso personale.

Omicidio; alto tradimento; attentato alla vita del capo dello Stato, ammutinamento, diserzione di fronte al nemico.

massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi seven giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Dopo un breve colloquio col nostro assistito, apprendevamo che lo stesso abitava a Roma con i genitori e che si trovava sul territorio milanese solo per poco tempo, al high-quality di svolgere attività lavorativa.

Il reato di spaccio è un reato previsto dal Codice Penale italiano e consiste nella vendita, cessione o distribuzione di sostanze stupefacenti, appear droghe o psicofarmaci, al fine di trarne profitto.

Qual è la differenza fra spaccio di sostanze stupefacenti ed uso personale? E quali sono le conseguenze giuridiche? Quale pena per lo spaccio di droga?

Oltre alle dosi rinvenute nell’autovettura e nell’abitazione dell’imputato, dagli atti di indagine risulta anche il rinvenimento di un bilancino che presentava tracce di polvere bianca, ritenendo implausibile la versione resa dall’imputato i thought about this secondo cui lo stupefacente era stato rinvenuto sotto un cespuglio, luogo da questi conosciuto ove gli spacciatori nascondevano lo stupefacente, e portato con sé da utilizzare per uso personale.

La condanna al reato di spaccio di stupefacenti comporta, ai sensi dell'ultimo comma dell'articolo 73, la confisca delle cose o del prodotto del reato.

Armonizzare le legislazioni dei vari Stati membri dell’Unione europea. Abbiamo leggi find this apprezzabili tuttavia le strategie di lotta, i nostri codici, il processo penale, le indagini di polizia, l’inesistenza di dogane rendono difficile la lotta a narcotrafficanti perfettamente organizzati.

Offre una lista degli click here now atti perseguibili relativi al traffico di stupefacenti e obbliga i Paesi dell’UE a prendere provvedimenti contro coloro che sono coinvolti in tali attività.

Report this page